Responsabilità MEDICA
Con il termine negligenza medica si fa riferimento a qualsiasi trattamento, mancanza di trattamento o a qualsiasi altra deroga rispetto agli standard accettati di assistenza medica, che causa lesioni a un paziente, decesso compreso.
I danni causati da negligenza medica, quindi, possono essere gravi o addirittura letali.
Tale reato è sancito dal codice penale nella Legge Gelli la quale, nello specifico, introduce l'art. 590-sexies (Responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario).
Se pensi di essere stato vittima di negligenza medica, è importante consultare un avvocato esperto in questo tipo di casi.
Il processo per determinare se sei vittima di negligenza medica può essere complesso e il tempo può essere un fattore importante. In alcuni casi, infatti, è necessario presentare una denuncia entro un certo periodo di tempo dall'evento.
Per questo motivo, è importante consultare un avvocato il prima possibile per valutare il tuo caso e determinare i prossimi passi da intraprendere.

La nostra proposta
Il nostro Studio è formato e aggiornato costantemente per far ottenere alle vittime di "malasanità" un congruo risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali subiti, in conformità ai più aggiornati criteri di liquidazione in uso nella prassi assicurativa e giudiziale. Se ritieni di aver subito un danno alla salute per un errore medico-sanitario, oppure che il decesso di un tuo congiunto sia imputabile a "malasanità" e intendi essere risarcito, contatta il nostro Studio: analizzeremo il Tuo caso e valuteremo, insieme a Te e ai Tuoi cari, l'opportunità di un'azione risarcitoria corretta e tempestiva.
Per verificare se ci sono i presupposti della responsabilità sotto il profilo medico-legale, per individuare i soggetti obbligati al risarcimento, per l'esatta quantificazione del danno, per proporre e seguire le tue richieste di risarcimento, puoi contattare il Nostro Studio per un parere preliminare.